Un appuntamento da non perdere per approfondire sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.
Fieragricola accompagna dal 1898 il mondo agricolo nel proprio percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali.
La trasversalità espositiva, la verticalizzazione delle filiere, l’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto, l’innovazione sono i pilastri della manifestazione. Una panoramica completa che pone l’accento anche su sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.
Anche il Consorzio Italiano Compostatori ha partecipato con un suo stand alla Fiera promuovendo le buone pratiche di riciclo del rifiuto organico e degli imballaggi biodegradabili e compostabili. Oltre a questo, ha portato il proprio contributo tecnico-scientifico con l’organizzazione del Forum sul Compostaggio e Digestione Anaerobica.